Privacy Policy

Informativa ai clienti

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13-14, Reg UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali), vi informiamo che:

  1. Fonte dei dati: i dati personali vostri, ovvero della vostra società o del vostro ente di appartenenza, sono stati da voi forniti in occasione di trasmissione di vostri ordini di acquisto, o di vostre richieste, oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi, ovvero enti da voi autorizzati.
  2. Finalità dei trattamenti: i dati di cui sopra sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con voi in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto ò con i nostri clienti, nonchè per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati da Cartelli Segnalatori srl Titolare del trattamento, per:
    • acquisire dati e informazioni precontrattuali (preparazione e comunicazione di offerte, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di solvibilità)
    • gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni a voi, ovvero alla vostra società o ente
    • gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze
    • effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti e degli incassi
    • prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del credito, adire le vie legali in caso di necessità
    • gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria
    • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale
    • predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie
    • gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci
    • inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto delle vendite o della prestazione di servizi
    • attuare un controllo della customer satisfaction, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione.

    Inoltre, con il vostro consenso, i vostri dati saranno trattati per inviarvi materiale pubblicitario, promozioni, offerte speciali, omaggi e servizi.

  3. Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso il Titolare del trattamento.
  4. Esclusione di tattamento di dati sensibili: nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” di cui alle lettere d) ed e) dell’art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto
  5. Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti i vostri acquisti. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l’evasione dei vostri ordini.
  6. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui al punto 1 non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente ed ai collaboratori interni all’azienda, ai nostri consulenti. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, sempre per finalità relative all’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l’instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi.
    In particolare potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
  • società fornitrici di servizi informatici per attività inerenti il sistema informativo;
  • società di consulenza fiscale;
  • società di trasporto merci;
  • servizi per il recupero dei crediti;
  • PayPal, gestori di carte di credito (POS virtuale);
  • Società di servizi per l’invio del catalogo

L’elenco completo delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede del Titolare.

  • Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate.
  • Trasferimento all’estero: i vostri dati personali potranno essere trasferiti in Paesi dell’Unione Europea e in Paesi terzi, nell’ambito delle finalità sopra indicate.
  • Durata del trattamento: i vostri dati saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
  • Diritti dell’interessato: in qualsiasi momento voi, la vostra società o il vostro ente di appartenenza, potrete esercitare i diritti di cui
    Agli articoli 15-22 del GDPR contattando il titolare del trattamento
    I diritti esercitabili dall’interessato sono i seguenti:
  • diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento;
  • diritto di ottenere informazioni su quali dati sono trattati dal titolare (diritto di informazione);
  • diritto di chiedere ed ottenere in forma intellegibile i dati in possesso del titolare (diritto di accesso);
  • esercitare l’opposizione al trattamento in tutto o in parte;
  • diritto di opporsi ai trattamenti automatizzati;
  • ottenere la cancellazione dei dati in possesso del titolare;
  • ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati conferiti;
  • chiedere ed ottenere trasformazione in forma anonima dei dati;
  • chiedere ed ottenere il blocco o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge e quelli dei quali non è più necessaria la conservazione in relazione agli scopi del trattamento;
  • diritto alla portabilità dei dati.

 

Il titolare Cartelli Segnalatori srl ha accesso ai dati relativi al Suo account al fine di poter mantenere tali informazioni aggiornate ed allineate con le anagrafiche presenti nel sistema informatico di Cartelli Segnalatori.Per velocizzare il Suo processo di acquisto, alcuni dati relativi alla Sua registrazione potrebbero pertanto venire periodicamente modificati (es. provincia: COMO>>> trasformato in CO) 

Policy di navigazione del sito

Informazioni generali
Questo sito WEB è controllato e gestito da parte della nostra società Cartelli Segnalatori S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, attraverso il supporto del provider Colt. Cartelli Segnalatori S.r.l. garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati di cui è possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi. Tutti i dati e le informazioni di cui è in possesso, raccolti attraverso Internet o con altre modalità, vengono utilizzati nel rispetto delle norme fissate dal D.Lgs. 196/2003 e nel rispetto del segreto d’impresa. Il sito contiene collegamenti ad altri siti WEB non gestiti dalla nostra società, che pertanto non è responsabile del loro contenuto o del loro rispetto delle normative o direttive in materia di protezione e riservatezza dei dati. Il Sito, all’url www.cartelli.it, ha un solo data base relativo ai dati anagrafici degli utenti autorizzati ad accedere alle aree riservate del sito, utilizzato per le finalità relative alla gestione degli accessi e all’erogazione di servizi on line ma anche contenente i dati inseriti dai visitatori nei form presenti nel sito e utilizzati per la richiesta di preventivi o altre richieste.

Raccolta dei dati
Per una migliore gestione del Sito, alcune informazioni vengono raccolte in forma anonima per ragioni statistiche. Il sistema informativo, tramite appositi programmi, produce statistiche generali, anonime e con dati aggregati, che vengono utilizzate per stabilire quali sono le informazioni di maggiore o minore interesse, monitorare le prestazioni del sistema e individuare le eventuali aree di crisi. Inoltre, per ragioni di sicurezza e per assicurare la piena disponibilità del servizio a tutti gli utilizzatori, il Provider utilizza programmi software di controllo del traffico sul sito al fine di identificare tentativi non autorizzati di inserimento o di variazione delle informazioni o qualsivoglia altro tentativo di intrusione o di danneggiamento. I dati necessari per abilitare l’accesso ai servizi on line vengono raccolti con modalità tradizionali e con contatto diretto con i richiedenti l’accesso.

Utilizzo dei cookies
Il sito web www.CartelliSegnalatori.it utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire di analizzare come voi utenti navigate e utilizzate il nostro sito. Inoltre, Cartelli Segnalatori utilizza i cookies per consentire a voi utenti l’accesso ai servizi e per personalizzare l’utilizzo che voi fate dei servizi stessi. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del nostro sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) vengono trasmesse a Google Inc. e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti. Google utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare come navigate e quali funzionalità utilizzate del sito web www.CartelliSegnalatori.it, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori di Cartelli Segnalatori e fornire altri servizi relativi all’operatività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google, ove ciò sia imposto dalla legge o laddove soggetti terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google stessa, può trasferire queste informazioni a terzi. In ogni caso, Google non associa il vostro indirizzo IP a nessun altro dato da essa posseduto, in tal modo venendo di fatto a trattare dati anonimi. Voi potete rifiutarvi di conferire i vostri dati di navigazione e utilizzo, vale a dire che potete rifiutare di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser. Questa scelta tuttavia, potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità del sito web www.CartelliSegnalatori.it . Al contrario, accettando l’utilizzo dei cookies così come sopra descritto e continuando la navigazione e l’utilizzo del presente sito, voi prestate libero e incondizionato consenso al trattamento dei Vostri dati da parte di Cartelli Segnalatori e di Google Inc. con le modalità e per le finalità sopra indicate.

Riservatezza dei dati
Cartelli Segnalatori S.r.l. non comunicherà alcun dato o informazione di identificazione personale a soggetti terzi se non, eventualmente e per quanto strettamente necessario, a coloro che intervengono in qualità di fornitori per l’erogazione dei servizi o per la gestione del rapporto contrattuale e dei conseguenti adempimenti amministrativi.

Protezione dei dati
La protezione dei dati trattati dalla nostra società è assicurata dal sistema di protezione fisica, logica e di tutela dei dati adottato e descritto nel Documento Programmatico sulla Sicurezza. Tale sistema si fonda sull’adozione di adeguate misure di sicurezza organizzative, fisiche e logiche, ed è gestito e coordinato da risorse interne dedicate alla protezione dei dati stessi.

Diritti dell’interessato
in qualsiasi momento voi, la vostra società o il vostro ente di appartenenza, potrete esercitare i diritti di cui
Agli articoli 15-22 del GDPR contattando il titolare del trattamento
I diritti esercitabili dall’interessato sono i seguenti:

  • diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento;
  • diritto di ottenere informazioni su quali dati sono trattati dal titolare (diritto di informazione);
  • diritto di chiedere ed ottenere in forma intellegibile i dati in possesso del titolare (diritto di accesso);
  • esercitare l’opposizione al trattamento in tutto o in parte;
  • diritto di opporsi ai trattamenti automatizzati;
  • ottenere la cancellazione dei dati in possesso del titolare;
  • ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati conferiti;
  • chiedere ed ottenere trasformazione in forma anonima dei dati;
  • chiedere ed ottenere il blocco o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge e quelli dei quali non è più necessaria la conservazione in relazione agli scopi del trattamento;
  • diritto alla portabilità dei dati.

Art.7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • dell’origine dei dati personali
    • delle finalità e modalità del trattamento
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

L’interessato ha diritto di ottenere

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.